Consenso Informato SICCH 2018


Cari soci buongiorno!!!
permettetemi di dire che sono completamente d’accordo con la mail inviata da Alberto Canziani qualche giorno fa: il 2017 è stato un anno ricco di successi e che ha visto la SICCH impegnata su più fronti e capace di rispondere alle diverse esigenze politico-istituzionali, assicurative  e scientifiche.

Cari soci,
cari amici,
cari colleghi,
nel corso dell'ultimo Consiglio Direttivo tenutosi a Roma durante l'evento del cinquantennale è stato deliberato un ulteriore ampliamento del comitato scientifico SICCH, che ora è così composto:

Carissimi Soci,
Carissimi Colleghi,
nel corso degli anni l’attività del GIROC (Gruppo Italiano di Ricerca sugli Outcome in Cardiochirurgia) ha portato al raggiungimento di importanti traguardi con numerose pubblicazioni sulle principali riviste internazionali cardiochirurgiche e cardiologiche.
Come sapete la funzione principale del GIROC è quella di coordinare, supportare e supervisionare lavori multicentrici fornendo supporto logistico (database SICCH, supporto per approvazione comitato etico, coordinamento fra centri proponenti e partecipanti) e statistico.

Convenzione assicurativa con Alliance Broker

Il 2017 che si sta concludendo, è stato un anno molto ricco, per la nostra Società, di eventi ma, anche, di iniziative e progetti, che, finalmente, si sono concretizzati. La Task force medico legale, infatti, ha da un lato realizzato il nuovo modello di consenso informato da sottoporre a tutti i Centri Cardiochirurgici Italiani e, contemporaneamente, abbiamo  stipulato una convenzione assicurativa per tutti gli iscritti per RC professionale e tutela legale. Chi ha partecipato all’evento di Roma ha già ricevuto nel kit congressuale il materiale informativo, quindi è principalmente a chi a Roma non era presente che mi rivolgo per una breve introduzione.

SICCH 50th anniversary: a continuous commitment for high quality care in cardiovascular diseases.

Con piacere vogliamo condividere con tutti la documentazione fotografica dell’evento del nostro cinquantennale. Questo evento si è tenuto a Roma il 24 e 25 novembre u.s., ed ancora una volta di più ha dimostrato come la nostra società sia attiva su tutti i fronti “caldi” della nostra professione. La grande partecipazione di colleghi ha reso questo nostro evento ancor più indimenticabile. Buona visione a tutti!!!

“Il disegno di legge “Gelli” sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure è stato approvato ieri 28 Febbraio 2017 alla Camera, in terza lettura, con 255 pareri favorevoli e 113 contrari

 

Cari amici,
cari soci,

Il termine per adesione agli studi GIROC approvati scade il 30 ottobre 2017


PER TUTTI I SOCI IN REGOLA CON LE QUOTE

Dalla scorsa settimana è attivo per tutti i soci SICCH in regola con le quote societarie l’abbonamento a J Cardiovasc Med, che tutti noi ben conosciamo come l’unico giornale italiano di medicina e chirurgia cardiovascolare in lingua inglese (Impact Factor 2012 = 2,657). Tutti i soci in regola hanno ricevuto la scorsa settimana (venerdì pomeriggio) nella loro casella di posta elettronica una mail da “Toni Miller” con le istruzioni su come attivare il proprio acconto gratuito. Tale e-mail è importante in quanto contiene il vostro numero utente che vi consentirà di attivare l’abbonamento.